Babbo Bastardo
Babbo Natale: dolce, paffuto, distingue il bene dal male. Non in Babbo Bastardo. Billy Bob Thornton interpreta Willie nel 2003 (duemila e tre, 18 anni fa!) il peggior Babbo Natale della storia: alcolizzato, scorbutico, ladro, probabilmente portatore di qualche malattia venerea, ma ha anche dei difetti. Maltratta il piccolo e apparentemente non troppo sveglio Thurman, un bambino con carenza di affetto che cerca in Willie una (pessima) figura paterna.Il film contiene scene di sesso, violenza e circa 300 parolacce nella sua ora e mezza. Buon Natale.
Celebre il jingle che accompagna l’accoppiamento tra lui e “mamma Natale”.
Se volete vederlo potete trovarlo in streaming su Now, però aspettate che siano andati a letto i bambini.
Gremlins
Abbiamo avuto un film d’azione con Die Hard, quindi abbiamo deciso di avere anche un horror comedy. Ambientazione natalizia, musiche natalizie, regali natalizi e che regali: se pensavate di regalare un tenero mogwai per Natale fate attenzione che il fortunato proprietario non lo bagni e non gli dia da mangiare dopo mezzanotte, pena: la trasformazione della tenera creaturina in un dispettoso gremlin.
Questo è quello che succede alla creatura che viene regalata a Billy (Zach Galligan) dal padre, una volta bagnata il piccolo Gizmo questo si riproduce creando cinque mogwai, questi cinque decidono di farsi uno spuntino dopo mezzanotte e si trasformano nei terribili gremlin. Billy con l’aiuto dei suoi amici e di Gizmo dovranno fermare le creature demoniache che nel frattempo uccidono gente e si riproducono per diventare un’orda immensa.
Il film è uscito 1984 ed è stato scritto da Chris Columbus (cosa che avvalora la sua categorizzazione come film natalizio).
Potete vederlo in streaming su Sky e Now.
Seguite il nostro torneo su Facebook o a questo link